Ispirati, scegli e parti...

MSCamere  si trova in una posizione strategica con un territorio circostante ricco di itinerari ed esperienze per chi ha deciso di trascorrere qualche giorno da noi.

I nostri non sono pacchetti standard ma viaggi con un taglio sartoriale fatto su misura per te.

Ecco qualche suggerimento per scoprire luoghi meravigliosi e vivere autentiche emozioni di viaggio.

Esplora il molise...

 

TERMOLI

EFFECTS

Basta avventurarsi con una piccola imbarcazione nelle acque cristalline della costa per mezzo miglio e poter abbracciare con lo sguardo tutta la costa molisana, dal Promontorio del Gargano  fino al massiccio della Maiella che si erge maestoso come a protezione del Molise, piccolo lembo di terra con spiagge di dune e vegetazione spontanea. Il Castello Svevo svetta maestoso e fiero a difesa di una città tutta da scoprire.

 

MONTENERO DI BISACCIA

montenero

Le dolci colline molisane furono scelti dagli uomini primitivi, ne sono a dimostrazione le grotte neolitiche. A darvi il benvenuto dopo aver assaporato un aperitivo tutto molisano con la tipica ventricina, Montenero oltre ai suoi percorsi naturalistici ti presenta il mare Adriatico. 

 

SAN MARTINO IN PENSILIS

sentiero del tratturo dei mietitori

Il lungo muraglione vissuto appieno dai giovani del posto si affaccia come un grande balcone sul tavoliere della Puglia. Il Castello Baronale appartenuto al Duca di Termoli Andrea da Capua vetta facendosilargo tra le case che si affacciano su strette stradine. Lambita da due tratturi: il Centurelle/ Montesacco e L' Aquila/Foggia, possiamo immaginarla ai tempi della transumanza con immense mandrie e odori di pampanella appena sfornate.

 

MACCHIAGODENA 

macchiagoden

Arroccata su una roccia che ricorda le pendici delle Dolomiti conosciuta per la sua terrazza della lettura ai piedi del Castello Baronale Longobardo ci fa perdere lo sguardo sulle montagne del Matese. Lungo la valle nei secoli passati il popolo sannita lottava contro il suo più valoroso nemico: i romani. Più in là si scorge la città di Altilia. 

 

ISERNIA

appennino

 

Abitata da popolazioni Paleolitiche, dai Sanniti e dai Romani. Ognuno di loro ci ha lasciato un ricordo tangibile della loro storia. Ad un passo da Isernia c'è la terra della biodiversità con itinerari naturalistici, musei e arre archeologiche che ti guideranno alla scoperta dei 7 comuni dell Alto Molise riconosciuti Riserva MaB dall’UNESCO. Un paradiso ecologico dove l’atmosfera è davvero incredibile, provare per credere! 

 

 

 

 

…e non dimentichiamoci del turismo religioso, la via dei tratturi, i castelli del Molise, i percorsi di Diomede e le ISOLE TREMITI